Indice Il metodo Lafay Allenamento Eccessiva stanchezza dopo allenamento

Eccessiva stanchezza dopo allenamento

Domande sull'allenamento e progressione dei livelli

Ciao a tutti, ho un problema da esporre. Premetto che sono al livello 7 modo 9. Nell'ultimo mese però faccio mi sento molto stanco ed infatti ho dovuto dividere l'allenamento in due giorni; uno parte alta e uno parte bassa.
Però faccio tanta fatica a recuperare e mi sento stanchissimo. Sembra quasi che più sia andato avanti col metodo e più sia diventato dura recuperare e seguirlo in modo corretto. Ormai sono 9 mesi che lo seguo; sono in forma ma andando avanti sto facendo molta più fatica a portare a compimento una sessione (infatti ho dovuto dividerla).
Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao Rocco,
incontravo lo stesso problema qualche livello fà (ora sono a livello 8) ed ho ovviato suddividendo in sessioni: Fare tutto in unica volta è per me impossibile in termini di fatica e, soprattutto, di tempo. Secondo me sei particolarmente stanco e non recuperi più come dovresti. Io ho una mezza sessione tutti i giorni e devo dire che più che i classici dolori da sforzo altro non sento. Mi è capitato un periodo di fatica sia fisica che psicologica e ho ovviato semplicemente fermandomi una settimana ( "sentire il proprio corpo" si legge nel metodo.....) ed ho ripreso senza ulteriori difficoltà. Non conosco i risultati cher stai ottenendo ma hai provato le sessioni al 60-70% per alleggerire e riposare facendo comunque attività?

Torna a Allenamento