Indice Il metodo Lafay Allenamento Livello 1 -probelmi-

Livello 1 -probelmi-

Domande sull'allenamento e progressione dei livelli

Messaggio 02/06/2018, 14:33

Non riesco a effettuare in modo corretto A1, sul volume 2 ho letto di sostituirlo con un A su mobile di un metro.

non ho chiaro a che distanza tenere i piedi e l'appoggio delle mani.

Per il riscaldamento uso A sui ginocchi che differenza c'è tra i due esercizi?).

Grazie.

un secondo quesito i diari sono in disuso?

Messaggio 28/06/2018, 17:49

Ciao Felsineo,
provo a risponderti:

A1 è molto semplice: corpo teso (studia la distanza tra le sedie e l'appoggio dei piedi), mani su 2 sedie e con distanza tra esse poco meno del doppio della larghezza delle spalle (io faccio circa 85/90 cm), piedi alla stessa altezza delle mani. Mi ricordo che i piedi li poggiavo sul divano ma all'occorrenza ancora oggi uso i volumi dell'enciclopedia con cui regolo l'altezza.....
Ti consiglio di leggere più volte le descrizioni ed osservare bene le figure, ed anche di visualizzarti mentalmente le fasi prima di fare l'esercizio.
Diari: Io il diario lo aggiorno ogni mese e credo che lo faccia anche qualcun'altro, il forum non ti segnala un edit ma solo eventuali risposte al diario...quindi sembrano "immobili" perchè si visualizza sempre la data di scrittura iniziale. Credo che ad un certo punto e molta pratica, in concordia con il metodo, non si guardi più tanto ai numeri.

Buon esercizio.

Torna a Allenamento