Indice Il metodo Lafay Allenamento Barre per trazioni e alternative

Barre per trazioni e alternative

Domande sull'allenamento e progressione dei livelli

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio ed eventuali vostre esperienze. Quale barra per trazioni mi consigliereste di acquistare, in modo da avere qualcosa di realmente solido e funzionale? Qualcuno di voi ha provato la pull mate? Ho letto recensioni un po' in contraddizione. Alcune dicono che sia perfetta proprio per il metodo, in altre si parla del fatto che "balla" un po?..e questo non è molto rassicurante... :mrgreen: . Grazie a chi avrà voglia di rispondermi

Ciao Magnum,
io ho comprato in noto negozio con logo blu una semplice barra per trazioni con larghezza massima 110 cm che mi sembra funzionare perfettamente per tutti gli esercizi che fino ad ora (livello 7) ho affrontato. Tieni conto che non richiede fissaggio alcuno perchè letteralmente la "punti" alle pareti e la blocchi, permettendoti di affrontare anche gli esercizi con barra che prevedono schiena parallela al pavimento. € 19,90.

Grazie per la risposta. Anche io ho comprato lo stesso oggetto che dici tu, ma ho il problema che gli stipiti delle mie porte sono in legno e mi sto accorgendo che continuando ad usare questa barra sto rovinando gli stipiti..purtroppo non ho altro posto dove fissare la barra

Ciao,
effettivamente sul legno alla lunga lascia i segni. In alternativa potresti mettere uno spessore di un materiale moderatamente morbido e con superficie ampia per mitigare i segni. In questo modo si dovrebbe distribuire la spinta della barra stessa su una superficie più ampia ma devi accertarti che la stessa barra non scivoli verso il basso. In ultimo c'è la stessa barra ma con lunghezza fino 140 cm pensata per i corridoi.

Infatti ho anche il problema della scivolamento. Una volta stavo per farmi male perché è quasi venuta giù. Purtroppo come ti dicevo non ho altri posti in cui fissare una barra, per questo chiedevo se qualcuno avesse esperienze di prodotti alternativi tipo il pull mate o quelle strutture da applicare ai muri

Io ho preso la pull up mate: la smontavo e montavo all'occorrenza, buona per fare tutte le trazioni e le parallele, tenendo però le gambe piegate. Traballa leggermente comunque

Vittorio, grazie per il tuo intervento. La consiglieresti ad uno come me? Sono peso ultraleggero :mrgreen: e non ho movimenti molto controllati per ora....

Torna a Allenamento