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Regressione dal livello 1 al livello 3

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Se non sbaglio il diabete mellito presenta l'insulino resistenza.
Comunque chiaramente fare reset metabolici in via amatoriale è da escludersi! Riguardo le fibre, a me hanno fatto proprio il contrario del tappo!


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Si vede che anche il tipo di diabete o il terapista stesso influiscono sul tipo di dieta, strategia e quant'altro.



Ecco vedi! Ricollegandosi che non tutti siamo uguali e non tutti reagiamo allo stesso modo :lol:


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Buongiorno Lorenzo e vittorio
Gentilissimi nelle risposte
Per la precisione io sono seguito tutto ora da un medico e nutrizionista che mi hanno dato tutte le direttive del caso proprio perché nonostante la mia corporatura asciutta e discretamente muscolosa(184 cm x 78 kg) avevo notevoli disturbi intestinali diagnosticato genericamente come colon irritabile con diete preimpostate senza alcuna personalizzazione. Questo medico che mi segue tutto ora con degli esami approfonditi ha individuato una certa resistenza ai carboidrati e impostato un regime alimentare tipo paleo con i risultati che ho detto già... Poi io si mio ho approfondito leggendo libri l argomento.in tal senso consiglio la paleozona di Aronne romano.
Con l allenamento sta andando bene in realtà perché sto progresso nel livello 3 di seduta in seduta anche se trovavo più congestione muscolare al livello 2. Mi sembra che gli esercizi con range di movimento ridotto nn stimolino adeguatamente la crescita.. O almeno questa è una mia sensazione dopo 2 settimane si livello 3.


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Credo che lo scopo principale del livello 3 sia macinare ripetizioni per poi affrontare il livello 4, un po' più tosto visto che gli esercizi sono tutti con movimenti più ampi


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...e soprattutto l'esecuzione è a ritmo normale.

nel livello 2 e 3 indica di eseguire gli esercizi a ampiezza ridotta e a ritmo rapido.

Non sembra, soprattutto a livello di volume, ma hanno anche loro uno scopo. Te ne accorgerai più avanti, via via che affinerai il metodo e soprattutto quando acquisterai il tomo due :D


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Immagino di sì.. Io pur con alcune criticità che derivano dalla mia anzianità di allenamento oltre alla mia professione(fisioterapista) sto seguendo alla lettera le indicazioni e le progressioni. Ho fatto solo degli aggiustamenti negli esercizi per addominali dove lavoro su esercizi di isometria e controllo motorio(roll out e plank) oltre all esercizio G. Lo spazio strategico è già nella mia personale biblioteca ma voglio prendere confidenza bene col metodo prima di buttar troppa carne al fuoco. Ad ogni modo sensazioni positive come nn avevo da anni.


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Approfitto della vostra disponibilità per chiedere un consiglio pratico. Dopo 2 settimane di livello 3 sono a quota 6 serie di 9 reps in tutti gli esercizi della triade, un po' più indietro Nell esercizio C2.ora inizierei la terza sett che prevede 2 allenamenti per settimana. Proprio con l obbiettivo di acquistare un po' di volume secondo voi è opportuno fare solo la settimana 3 ancora al livello 3 arrivando a 10 reps per serie o al massimo 12 e poi andare a lavorare sul livello 4? So che i livelli possono essere mantenuti anche a lungo sempre se c è progressione... Grazie


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Prosegui ad aumentare le reps fino a che puoi senza nessun problema! Se ti senti in grado fallo, lo dice anche l'autore stesso negli obbiettivi di ogni scheda.

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