Indice Benvenuti! Presentazione nuovi utenti Salve a tutti!

Salve a tutti!

Appena iscritti? Presentatevi qui alla community!

Messaggio 03/01/2018, 18:43

Buona sera a tutti,
mi chiamo Glauco e, nell'entusiasmo della pratica del metodo, ho completamente dimenticato di presentarmi! Me ne scuso subito e ringrazio la comunità, da cui traggo sempre tanti consigli per il mio cammino intrapreso qualche mese fa.
Buon esercizio a tutti.

Messaggio 03/01/2018, 19:07

Tranquillo, Glauco: nessuno si offende. Ne approfitto per augurarti buon allenamento e chiedi se hai qualche dubbio ;) Comunque piacere, sono Vittorio

Messaggio 04/01/2018, 15:19

Benvenuto tra noi Glauco.
Io mi chiamo Emanuele e mi sa che siamo allo stesso livello :P
Anche io iniziato da due mesi.

Buona giornata

Messaggio 04/01/2018, 17:30

Benvenuto!

Messaggio 15/05/2018, 12:32

Buon giorno a tutti e grazie per l'accoglienza.
Mi date qualche ragguaglio su come state procedendo? Attualmente sto finendo il livello 4 all'interno del mio primo ciclo dopodichè riprenderò il mio cammino da dove avevo interrotto: dal livello 7 per arrivare fino al 9 e valutare.

Le mie fasi sono state:

- dal livello 2 al 6 in cui ho preso la mano con la filosofia, i movimenti e gli accorgimenti per progredire
- Ciclo sui livelli 2/3/4 per consolidare e migliorare

In generale ho dovuto prendere accorgimenti vari:
Ho affrontato qualche infiammazione ai tendini (maledetta età) e un paio di piccoli infortuni dovuti all'inesperienza
sostituito i pistol squat con quelli bulgari perchè proprio non riesco a farli
introdotto addominali alle parallele e l'uso di piccoli pesi per diminuire le ripetizioni
suddiviso le sessioni in 2 parti causa mancanza tempo. In particolare quando arrivo verso la fine di un livello, in cui sento molto la fatica e combatto contro i miei limiti, preferisco fare la parte alta un giorno e quella bassa il giorno dopo: In questo modo mi alleno sempre ma riesco a gestire il riposo. Gli allenamenti sono sempre di mattina dopo alzato.

Messaggio 20/05/2018, 16:26

Io per ora mi sto concentrando sul livello 4, dopo essere arrivato e rimasto mesi al livello 12 e portandomi dietro un bel sovrallenamento.
Comunque se ti viene meglio fare la mezza seduta, non preoccuparti affatto

Torna a Presentazione nuovi utenti