Indice Il metodo Lafay Alimentazione fromage blanc...cos'è?

fromage blanc...cos'è?

Domande e consigli sulla dieta ideale da abbinare al tuo allenamento

Messaggio 12/05/2017, 16:29

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OT
la quantità di alimenti buoni (verdure carni magre ecc) è veramente impressionante sono costantemente pieno tutto il giorno. Eì incredibile quanto quelle zozzerie che ci mangiamo di solito siano caloriche e poco salutari....

Messaggio 13/05/2017, 15:45

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I cibi da evitare sono tanti e di ogni varietá! Dagli affettati in vaschetta, ricchi di conservanti e di zuccheri, a tutti i cibi gia pronti. Pietanze in busta gia pronte, anche surgelate ecc. Alimenti elaborati di origine industriale. Secondo me anche gli yougurt additivati alla frutta, ricchi di zuccheri inutili e poca frutta, se vuoi un buon yogurt con frutta componilo da solo!
Nel nostro piccolo, scegliendo bene le pietanze da mangiare, un occhio particolare va dato alla pizza, da mangiare raramente (un jolly) o condimenti tipo carbonare o ragú pesanti tipo maiale (altro jolly! Non dono un male, fanno parte della nostra tradizione culinaria ma ne va limitato l'utilizzo). Limitare al raramente le carni grasse di maiale o carni rosse e prediligere le carni magre tipo quelle bianche.
Molto buono é quello di variare i carbo fra pane, pasta, riso, mais, farri e altri legumi piu farine varie, magari evitando le farine di tipo 0.
Mangiare frutta e verdure

Saper leggere le etichette quando si fa la spesa é un ottimo punto di partenza. Diffidare degli alimenti che dovrebbero essere semplici ma che in realtá hanno molti (troppi) ingredienti sull'etichetta.
Gia scegliendo gli alimenti giusti anche lo sgarro peserá molto meno. La presa di massa sará piu efficace, contenendo di piu la lipogenesi rispetto al consumo di cibi meno idonei e anche diete per controllo peso e per diminuzione di adipe avranno piu successo.

Messaggio 14/05/2017, 10:42

Messaggi: 594
kazufai ha scritto:
OT
la quantità di alimenti buoni (verdure carni magre ecc) è veramente impressionante sono costantemente pieno tutto il giorno. Eì incredibile quanto quelle zozzerie che ci mangiamo di solito siano caloriche e poco salutari....


Considera che sia le proteine che le fibre (contenute in frutta, verdura, cereali/prodotti integrali) aumentano il senso di sazietà. Inoltre (ovviamente entro certi limiti) il gusto si abitua: da un lato la pasta con a carbonara rimane sempre più appetibile di quella col sugo, dall'altro dopo i primi tempi che smetti di mangiare sale, non solo ti abitui al gusto di pasta, insalata, etc... senza sale, ma se dovessi mangiare un cibo con aggiunta di sale ti darebbe quasi fastidio (non tutti ovviamente, a me continua a piacere il prosciutto crudo, per esempio, ma per quegli alimenti in cui hai smesso di utilizzarlo). Lo stesso discorso dell'abitudine può aiutare parecchio con la frutta (dato che trovo veramente difficile che a qualcuno non piaccia nessun tipo di frutta). Per i prodotti industriali tipo merendine, comunque, il gusto sarà sempre tentato perchè sono studiati apposta per essere buoni ed appetibili, di modo che tu avrai voglia di rimangiarli in futuro; inoltre parliamo di cibi che oltre alla grande, a volte enorme quantità di grassi (e manco insaturi), hanno un indice glicemico alto: più che preoccuparsi del diabete (una merendina al giorno in una dieta sana e uno stile di vita attivo NON ti porterà a questi livelli), bisogna notare che con questi picchi immediati sia in salita che in discesa, il senso di sazietà dura poco, anche se hai appena assunto 200-300 kcal

Messaggio 27/10/2017, 18:21

Messaggi: 2
Ciao, ho appena letto i vs topic.Se posso consigliarti visto che siamo quasi uguali.. io 33 anni alto 183 per 97/98 Kg ho iniziato con 2250 kcal per l'alimentazione.
Abbassando troppo le calorie arrivi subito allo sfinimento se ti alleni costantemente. Metti calorie ma quelle "buone".. evitando troppi glucidi..
Ad esempio io quando riesco faccio 2 gg di corsa e 2 gg allenamento muscolare..

Messaggio 29/10/2017, 16:25

Messaggi: 197
Forse intendi dire di eliminare gli zuccheri...se uno elimina di punto in bianco i glucidi...oltre a far male e a farti sentire morto, non dimagrisci neanche. Il piano da 2250 ip dovrebbe considerare una quota glucidica giornaliera di almeno 100g se non sbaglio

Messaggio 04/06/2018, 11:08

Messaggi: 1
Ciao a tutti,
naturalmente ci sono alcuni alimenti che vanno messi da parte se si vuole seguire una vita sana e " in forma".
leitv.it/benessere/cibi-da-evitare-dimagrire-perdere-peso/
Ecco qua una lista!
Saluti a tutti.

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