Indice Benvenuti! Presentazione nuovi utenti Ciao!!

Ciao!!

Appena iscritti? Presentatevi qui alla community!

Messaggio 05/02/2015, 13:03

Ciao a tutti,
Sono Nazza ho 26 anni e sono della provincia di Cuneo.
Ho acquistato il metodo in quanto per lavoro e impegni non riesco a frequentare la palestra negli orari in cui si riesca ad allenarsi seriamente.
Ora per un piccolo problema alla schiena non ho ancora l'opportunità di iniziare il metodo, ma l'ho già acquistato per poterlo studiare nel dettaglio prima di allenarmi.
Per il problemino suddetto alla schiena attualmente sto svolgendo 3 sedute settimanali di nuoto da circa 1 ora e un quarto l'una (sotto consiglio del medico).
Avrei una domanda importante per chi è più esperto di me, tra un mesetto quando potrò iniziare finalmente l'allenamento a corpo libero non vorrei smettere del tutto piscina e la mia idea è di svolgere 2 volte a settimana piscina e 2 volte a settimana il metodo Lafay.
Il mio obiettivo è di migliorare la mia forma fisica e anche ottenere una buona crescita muscolare (non è mio obiettivo diventare enorme), secondo voi come allenamento globale è buono o mediocre? Con solo due sedute di muscolazione i risultati rischiano di essere minimi?
Ovviamente curo già da ora la mia alimentazione.
Ringrazio in anticipo chiunque avrà la gentilezza di rispondere al mio quesito.
Nazza

Messaggio 09/02/2015, 19:11

Ciao Nazza e benvenuto sul forum.

La filosofia del metodo è appunto quella di non distruggere il corpo, ma di accompagnarlo verso lo sviluppo.
Un corpo sano si svilupperà molto più in fretta di un corpo martoriato dal lavoro.

Tantissimi praticanti usano il metodo come complemento alla loro attività sportiva. Puoi benissimo usarlo in contemporanea del nuoto.
L'importante è non farlo lo stesso giorno.
Ti invito a leggere gli articoli della Faq, specialmente "Gestione dell'allenamento" per più dettagli sul come abbinare il metodo alla propria attività sportiva.

Sicuramente la logica di progressione sarà un po' diversa se fai 3 o 4 sedute del metodo e se ne fai 2 a settimana.
Ma nel tu caso, il tuo sport è il nuoto, quindi considera il metodo come un complemento appunto.

Come ti dicevo, molti sono i rugbyman, i pugili ecc... che usano il metodo per rafforzarsi e mettere su massa o migliorare le performance.
Non diventerai gigantesco con il metodo se questo non è il tuo obiettivo. Per mettere su tanta massa, bisogna aumentare progressivamente l'alimentazione.

Se hai altre domande non esitare.
A presto

Thanks a lot for sharing this excellent info! I am looking forward to seeing more posts by you as soon as possible! I have judged that you do not compromise on quality. https://royalcbd.com/product/cbd-salve/

Messaggio 11/05/2020, 15:06

I definitely enjoying every little bit of it. It is a great website and nice share. I want to thank you. Good job! You guys do a great blog, and have some great contents. Keep up the good work. Marketing1on1.com/buy-backlinks offers the best backlinks packages in the industry

Messaggio 12/05/2020, 11:15

Today, I was just browsing along and came upon your blog. Just wanted to say good blog and this article helped me a lot, due to which I have found exactly I was looking. best CBD oil

Messaggio 28/05/2020, 10:55

I was surfing the Internet for information and came across your blog. I am impressed by the information you have on this blog. It shows how well you understand this subject. 188bet

Messaggio 04/06/2020, 15:17

Looking for popular Las Vegas hotels? Compare with Hotels-flights-rentals-travel.com to find the ideal hotels for your budget, from cheap hotels to luxury city center accommodations. Check our amazing deals & save with our price match guarantee. best hotels in las vegas nevada

Messaggio 12/06/2020, 15:53

Building a strong relationship with our clients is something that we value and believe that we excel in.Here are just a few testimonials from existing clients whom we continue to work with on a daily basis. accountants redditch

Messaggio 23/06/2020, 10:53

Excellent and very exciting site. Love to watch. Keep Rocking. condo renovation singapore

Messaggio 24/06/2020, 10:11

If you are looking for more information about flat rate locksmith Las Vegas check that right away. 먹튀검증

Prossimo

Torna a Presentazione nuovi utenti