Indice Il metodo Lafay Allenamento livello 7

livello 7

Domande sull'allenamento e progressione dei livelli

Messaggio 04/02/2014, 16:08

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scusate..ma i polpacci quando vengono allenati? sinceramente io li ho inseriti alla fine visto che già' di mio sono scarsi,e poi volevo chiedere come sarebbe possibile dividere il livello 7 in due sedute e se fatto in un unica seduta quante volte a settimana bisogna allenarsi?

Messaggio 05/02/2014, 19:38

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Inseriscili pure, ma non farli a ogni seduta seconde me.

Il livello 7, non credo si possa splittare, visto che si allena solo la parte alta del corpo.
Va fatto 3 volta alla settimana (lun, mer, ven)

Messaggio 13/02/2014, 17:17

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intanto grazie della risposta...ma perché' i polpacci non sarebbero da allenare sempre? così' non rischiano di restare indietro soprattutto nei soggetti come il sottoscritto che li ha poco se non per nulla muscolosi....e poi volevo sapere,ma perché pur rispettando con cronometro tutti i tempi non ci metto meno di 2 ore,cosa cavolo sbaglio....arrivo anche a due ore e mezza se decido di fare anche streching

Messaggio 13/02/2014, 17:27

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Due ore senza allungamenti?
In effetti io al 4lv ci metto un'oretta abbondante senza allungamenti e ho visto che al lv7 ci sono qualcosa come 6 esercizi in più!
Per Seba: mi pare di aver letto che nel 7 alleni anche le gambe (soliti E2,F,)

Messaggio 13/02/2014, 17:36

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confermo...ci sono anche le gambe,eh si non si riesce a fare meno di 2 ore....ho paura siano un po' troppe!
cmq aspettiamo chiarimenti

Messaggio 13/02/2014, 18:40

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Effettivamente due ore sono troppe...dev'essere dura!
Comunque dovrebbe essere splittabile, fai tutti gli esercizi per la parte alta una seduta e quella dopo parti da E2 fino a Z.
Pare più fattibile, anche se allenarsi sei giorni su sette... :shock:

Messaggio 13/02/2014, 18:58

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Ciao tutti,

l'allenamento dovrebbe dirare 1 ora e mezza circa.

Per lo stretching non sei costretto a fare tutti gli esercizi ogni volta.
Quando ne fai alcuni come riscaldamento tieni la posizione per 5/10 s.

Gli allungamenti servono tantissimo anche per lo sviluppo muscolare.
sempre lo stesso discorso. Se il corpo sta bene ed è sano si svilupperà più in fretta.

Se vuoi ribilanciare i polpacci, puoi farli lavorare un po di più per un periodo. Aggiungici anche esercizi che non sono nel libro se vuoi.
Potresti anche andare a correre, ma da quanto ho capito, a te interessa la presa di massa. Quindi non dovresti fare troppo allenamenti di resistenza.


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