Indice Il metodo Lafay Allenamento bene..bene

bene..bene

Domande sull'allenamento e progressione dei livelli

Messaggio 09/12/2013, 21:59

Sono alla 3 settimana..partendo proprio dall'inizio..ancor prima del 2 livello, mi sento bene e vedo che ogni volta miglioro un pochino..finisco l'allenamento in tutta tranquillità
molto bene in bocca al lupo a tutti gli amici del forum
a 60 anni ho trovato una..bella strada
:-) :D

Messaggio 12/12/2013, 20:33

Grande! 8-)

Messaggio 13/12/2013, 10:27

E beh...direi che c'è solo da fare i complimenti! :D

Messaggio 13/12/2013, 15:33

grande bruco!

voglio la tua testimoniaze tra qualche mese!

Fissati degli obbiettivi possibili. progredisci costantemente. Questa è la filosofia del metodo.

Se ne hai voglia, leggi l'articolo che ho tradotto sulla "strategia della motivazione" e sulla filosofia costruttivista.

lo trovi sul blog.

Messaggio 24/01/2014, 17:14

miglioramenti lenti ..ma continui, apprezzo il fatto che i dorsali e i lombari si stanno irrobustendo semplicemente facendo i piegamenti sulle braccia e mantenendo il corpo allineato, non sento più faticare la schiena a livello lombare..sono alto 1.93..è stata una piacevole constatazione

Messaggio 24/01/2014, 18:33

Bravo Bruco, continua così!

I milgioramenti costanti sono normali.

Il metodo si basa sulla filosofia costruttivista.
Leggiti sil blog l'articolo che ho tradotto sulla strategia di motivazione. In breve dice che quando ci fissiamo obiettivi troppo elevati, siamo presi dall'ecitazione. Partiamo a bomba e poi alla prima delusione cadiamo a picco. è una sconfitta cocente e spesso abbandoniamo. Se invece ci fissiamo obiettivi possibili, uno dopo l'altro, come dei gradini da salire, sarà molto più facile ottenere delle vittorie e quindi di essere sempre carichi. Anche un sconfitta sarà percepita come un errore dal quale possiamo ripartire.
Per questo la costanza è molto importante.

Messaggio 28/01/2014, 13:22

voglio aggiungere...per i "giovani" che il metodo è veramente un "regalo importante", ho praticato da sempre sport fortunatamente senza incidenti e con molta attenzione ai segnali provenienti dal mio corpo, mi ritrovo quindi a 60anni in buona forma, se penso a tutti quelli che conosco che si sono "fattti male" con i pesi..beh il metodo è proprio una buona soluzione per progredire e stare in salute, quindi invito nuovamente i "giovani" ad apprezzarlo pienamente, a seguire gli insegnamenti ed a ritenersi fortunati di poter usufruire "alla loro età" di un "metodo" ..cosa che in molte palestre ci si può .....sognare !!

Messaggio 30/01/2014, 16:58

Grazie Bruco per il tuo sostegno.
Ricaordati che tra qualche mese, voglio una tua testimonianza scritta. ;)

Messaggio 07/02/2014, 15:35

circonferenza braccia + 1,5 cm..vado a 38 cm
2 allenamenti a settimana..
non male per il vecchietto :-)

Messaggio 10/02/2014, 14:32

Grande Bruco!

Torna a Allenamento