Indice Il metodo Lafay Allenamento Pausa forzata

Pausa forzata

Domande sull'allenamento e progressione dei livelli

Messaggio 09/10/2013, 11:58

Ragazzi,

nelle utlime 2 settimane non sono riuscito ad allenarmi causa arrivo prima figlia!

A parte le ore di sonno in meno :lol: , vorrei ricominciare.

Cosa mi consigliate: parto esattamente da dove avevo lasciato o mi faccio una/due sedute al 70%?

Messaggio 09/10/2013, 21:22

Beh, intanto auguri :D

Io proverei a riprendere da dove hai lasciato, magari non cercando di battere il record il primo giorno, non sono tantissime due settimane in fondo.

Messaggio 11/10/2013, 12:35

Auguri per la nuova arrivata!
Se non sbaglio Oliver consiglia di ripartire al 70% anche dopo una sola settimana di stop..

Messaggio 14/10/2013, 9:34

Complimenti MrZone!

Sì inizia pure al 70% dove eri rimasto. Dalle prime sedute capirai cmq da solo il ritmo da addottare.

Tua figlia invece può partire già dal livello 2. ;)

Messaggio 16/10/2013, 14:05

Grazie per gli auguri.

Ho ripreso al 70%come consigliato ed è andata abbastanza bene.

Quello che mi manca invece è DORMIRE!!!

:lol:

Messaggio 17/10/2013, 11:00

Ci credo!
i primi mesi sono terribili.

Se tua figlia si sveglia sempre di notte e non vuole più addormentarsi, ti consiglio un libro: "fate la nanna"
funziona!

Ti spiega che quando bambino si sveglia si mette a piangere e non riesce ad addormentarsi, è perchè crede che ha bisogno di te per farlo.

In pratica, questo libro è un metodo per insegnare al bambini ad addormentarsi da solo.
Devi seguire alla lettera quello che dice l'autore. è un metodo graduale, dura 2 settimane mi sembra.
Ma già dali primi giorni funziona. (di solito in 5-7 giorni il risultato è quasi definitivo)

In poche parole: non devi prendere il bambino in braccio quando si sveglia. Ma devi venire e fargli sentire la tua presenza e stare li per qualche minuto., per rassicurarlo.

Il giorno dopo, prima di andare, aspetti un po di più, e stai con lui un po di meno.
E così via.

è un libriccino, costa pochissimo.

Ora il forum si sta trasformando in un forum per gentori ahahah

Torna a Allenamento